fbpx
spin

GUSTARE

I LUOGHI DOVE BERE, MANGIARE E INCONTRARE I PRODUTTORI: CIBO DI STRADA, OSTERIA, ENOTECA, BIRROTECA, BOTTEGHE DEL GUSTO: OGNI SERA INCONTRI A TEMA PER STUZZICARE IL PALATO.

TERRA MADRE (Area mercatale)
Spazio dedicato alla esposizione e vendita di prodotti agroalimentari e artigianali (coerenti alla filosofia Slow Food) in collaborazione con consorzi, associazioni di produttori, comunità del cibo, presidi Slow Food, associazioni di categoria, organismi di promozione territoriale regionale e nazionale: Fattorie Solidali (Lazio),Il Formaggio (Toscana); Poleggi Enzo (Lazio); Zafne (Lazio); SolCare (Lazio).

ENOTECA
È il tempio del buon bere con la possibilità di degustare  i vini della Tuscia e non solo. Queste le cantine presenti al Village:

Tenuta Sant'Isidoro - Tarquinia (VT), Pacchiarotti - Grotte di Castro (VT), Famiglia Cotarella - Montecchio (TR), Cantina Stefanoni - Montefiascone (VT), Madonna delle Macchie - Castiglione in Teverina (VT), Papalino - Castiglione in Teverina (VT), Trebotti - Castiglione in Teverina (VT), Montauto - Manciano (Gr), Sassotondo - Sovana (GR), Tenuta Tre Cancelli - Cerveteri (RM), Cantine Capitani - Trevignano Romano (RM).
I vini della aziende sopraindicate sono presenti nei banchi d'assaggio allestiti nell'area degustazione (ex chiesa Almadiani) nell'Enoteca della Tuscia e nella carta dei vini della RistoPizza Slow.

BIRROTECA
Spazio alla mescita di birre artigianali affermate e all’esordio, dove sono previsti anche dei laboratori con mastri birrai: B Four Beer - Latina, Free Lions Brewery - Viterbo, Gruppo Radenberger, Birrificio Amerino -Terni, Tre Fontane (trappista) –Roma.

RISTOPIZZA SLOW
In un’area ben delimitata è allestito un ristorantino dove vengono proposte le specialità locali, e non solo, e la pizza secondo la tradizione napoletana, utilizzando prodotti tipici, Presidio Slow Food e Arca del Gusto. A gestirlo Mario Di Dato, chef del ristorante “O Sarracino” (Viterbo).

STREET FOOD
Area dedicata alla consumazione del “cibo di strada” con diverse postazioni in cui gustare specialità provenienti da ogni parte d’Italia da gustare passeggiando: Sapori del Salento - Puglia, Bracerie di Strada - Abruzzo, I Love Gnoccofritto - Emilia Romagna, Migliori - olive all’ascolana - Marche, Quelli di Palermo - Sicilia, Kalapà - Lazio, Altroché - Lazio,  Salumificio Coccia - Lazio, Bignanello  - Lazio, Lolla Gelato - Lazio, Tenuta il Melograno – Lazio.

PIC NIC URBANO
Area conviviale all’aperto attrezzata per mangiare e bere dove si esibiscono gli artisti di strada.

© 2015 Ass. Slow Food Viterbo, Via Saragat 22, 01100 Viterbo - C.F. 90074790560